Questo sito utilizza solamente cookies tecnici per migliorare la navigazione. Per maggiori informazioni consulta l’informativa estesa ai sensi dell’art. 13 del Codice della privacy. L'utente è consapevole che, proseguendo nella navigazione del sito web, accetta l'utilizzo dei cookie.

La rivista farmaceutica online

Informazioni Sanitarie

Si è concluso la revisione dei medicinali contenenti il principio attivo docetaxel. Il PRAC, Comitato per la valutazione dei rischi di farmacovigilanza dell’EMA, ha concluso che non vi sono evidenze che giustifichino la modifica delle informazioni sul prodotto di questi medicinali. 

Leggi tutto...

Il Titolare di uno dei prodotti a base di fattore VIII di coagulazione ha chiesto il riesame della raccomandazione del PRAC che aveva concluso che non vi sono evidenze chiare e coerenti per definire l’incidenza dello sviluppo di inibitori nei pazienti emofilici trattati con fattore VIII ricombinante rispetto a quelli trattati con fattore VIII derivato dal plasma. 

Leggi tutto...

Il commercio di farmaci sarebbe il nuovo grande obiettivo del gigante dell’e-commerce Amazon, che in Gran Bretagna sta cercando farmacisti per posizioni di rilievo. 

Leggi tutto...

Il Servizio Sanitario Nazionale britannico sta calcolando i costi del probabile rientro in patria dei cittadini britannici a cui verrà sospesa l’assistenza sanitaria nell’Unione Europea in seguito alla Brexit. 

Leggi tutto...

L’Agenzia Europea dei Medicinali (EMA) ha annunciato la pubblicazione di una serie di iniziative a supporto delle piccole e medie imprese per il triennio 2017-2020 nell’ambito delle collaborazioni tra l’Agenzia, le università e il network per l’innovazione. 

Leggi tutto...

Altro duro colpo per il Sistema Sanitario Nazionale britannico, già prostrato da problemi di budget e messo in crisi dall’attacco del virus WannaCry. 

Leggi tutto...

L’Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA) ha pubblicato nuove linee guida sugli alimenti per lattanti e sugli alimenti di proseguimento a base di proteine idrolizzate, ovvero gli alimenti a base di idrolizzati proteici che contengono proteine parzialmente scomposte per ridurre il rischio di allergie nei neonati. 

Leggi tutto...

L’Agenzia europea dei medicinali ha raccomandate alcune modifiche alle informazioni sul prodotto dei medicinali a base di vancomicina. 

Leggi tutto...

Il CMPH, il Comitato per le specialità medicinali ad uso umano dell’EMA ha raccomandato l’approvazione di undici nuovi farmaci. 

Leggi tutto...