DM: limite temporale per le notifiche

Il Ministero della salute ha introdotto un limite temporale per il completamento delle notifiche dei dati relativi ai dispositivi medici, che entrerà in vigore dal 1° agosto prossimo.

In particolare, la prima notifica di un dispositivo dovrà essere terminata entro e non oltre i 30 gg solari a partire dalla data di inserimento. In caso di mancata validazione con firma elettronica oltre questo termine, i dati inseriti saranno cancellati dal sistema (incluso il numero progressivo inizialmente assegnato dal sistema).

 

Per le notifiche successive, conseguenti a modifiche dei dati precedentemente inseriti nel sistema, la conclusione dovrà avvenire attraverso l’apposizione della firma elettronica entro e non oltre i 7 gg solari a partire dalla data della “rimessa in lavorazione”. Oltre tale termine, e senza la validazione, le modifiche apportate saranno considerate nulle.

Il Ministero della salute ha inoltre precisato che le prime notifiche o le notifiche successive iniziate fino al 31 luglio 2013 dovranno essere concluse attraverso l’apposizione della firma elettronica, entro e non oltre i 30 gg solari.

Informazioni Sanitarie

Articoli correlati

Leggi Tutto x