Paesi Bassi offrono sede per l’agenzia europea

Anche il Governo olandese si è unito alla serie di paesi europei che si sono proposti per ospitare la sede dell’EMA, l’Agenzia europea dei medicinali, una volta che la Gran Bretagna avrà lasciato l’Unione europea.  La futura sede dell’Agenzia, che attualmente ha la propria sede a Londra e impiega circa 900 persone, sarà uno degli argomenti di discussione quando inizieranno le trattative per l’uscita dell’Unione europea dalla Gran Bretagna. Oltre ai Paesi Bassi, anche Italia, Spagna, Francia e Polonia hanno già presentato la propria candidatura.

I Paesi Bassi, ha dichiarato il portavoce del Governo, possono offrire al personale dell’EMA ottime possibilità di alloggio, un servizio sanitario che funziona, scuole e trasporti pubblici di buon livello, oltre ad essere un paese dove l’inglese è parlato da gran parte della popolazione.

I Paesi Bassi già ospitano altre organizzazioni internazionali: la Corte Internazionale dei Crimini di Guerra, l’Europol e la Corte Internazionale di Giustizia dell’ONU.  

Informazioni Sanitarie

Articoli correlati

Leggi Tutto x