India- Giappone: protocollo d’intesa

È ormai più che probabile la firma di un protocollo d’intesa tra India e Giappone per incoraggiare il commercio farmaceutico. La firma dell’accordo è prevista durante il CPhl (Convention on Pharmaceutical Ingredients) che si svolgerà a Tokyo dal 21 al 23 marzo.

Secondo le fonti, la camera di commercio indiana e il Ministro dell’industria parteciperanno alla Convention per esplorare più da vicino la possibilità di avere relazioni più strette tra i due Paesi.

 

Secondo il portavoce di Pharmexcil, il consiglio governativo che si occupa della promozione delle esportazioni farmaceutiche, se tutta va come pianificati, l’iniziativa darà una grosso slancio all’industria generica indiana, che da tempo cerca di entrare nel mercato giapponese. Pharmexcil ha inoltre annunciato che il protocollo arriva in un momento di grande vicinanza tra i due Paesi, con il Giappone che ha allentato le politiche severe nei confronti dell’industria generica e che si prepara ad accogliere in maniera diversa le aziende indiane che intendono avviare la loro attività nel Sol Levante.

Informazioni Sanitarie

Articoli correlati

Leggi Tutto x