GMP, nuovo elenco per le notifiche a distanza

GMP, nuovo elenco per le notifiche a distanza

L’Agenzia Italiana del farmaco ha pubblicato un nuovo elenco di provvedimenti rilasciati dall’ufficio Ispezioni e Autorizzazioni GMP Medicinali, che possono essere ricevuti per raccomandata, la cui notifica è stata sospesa a causa della pandemia.

Per ricevere i documenti sarà necessario inviare una richiesta all’ufficio, in carta semplice e firmata dal legale rappresentante, corredata da copia di un documento di identità del richiedente e contenente l’indirizzo per la spedizione. La richiesta dovrà contenere anche una marca da bollo da 16€ ogni 4 pagine di documento.

I documenti interessati da questa notifica per raccomandata sono gli atti di nomina, dimissioni e di sostituzione di una PQ presso un’officina farmaceutica e gli atti di idoneità ad esercitare le funzioni di PQ presso officine farmaceutiche (per i quali sarà sufficiente 1 marca); i certificati di GMP, CPP e CPO (1 o 2 marche); le determinazioni di autorizzazione alla produzione (MIA), inclusi i cambi di ragione sociale, di titolarità, di sede legale o di indirizzo (2 o 3 marche).

Con il provvedimento, le aziende riceveranno una nota da restituire firmata, che vale come ricevuta di avvenuta notifica. L’Agenzia ha inoltre pubblicato un elenco dei documenti pronti per la notifica.

Foto di Mizianitka da Pixabay 

Informazioni Sanitarie

Articoli correlati